Iscrizione all'Associazione Antiqua
'iscrizione all'Associazione Antiqua è indispensabile per partecipare alla vita sociale ed anche a qualunque iniziativa didattica dell'ILMA (ILMAestate, ILMAinverno, Scuola di Musica Antica). Chiunque può domandare di associarsi, sia persone fisiche, sia enti o altre associazioni. A norma dello Statuto, la domanda - normalmente rivolta per iscritto e comunque soggetta ad accettazione da parte del Consiglio di Amministrazione dell'Associazione - dà diritto a partecipare pienamente alla vita dell'Associazione e consente l'elettorato attivo e passivo in seno agli organi elettivi.
La tessera Antiqua scade invariabilmente il 31 dicembre di ogni anno, anche se è stata fatta o rinnovata nel corso dell'anno. All'inizio di ogni nuovo anno, dunque, il socio che intenda continuare a restare tale deve rinnovare la tessera versando di nuovo la quota associativa (vedi qui l'importo).
Se l'iscrizione è contestuale alla registrazione ad ILMAestate o ILMAinverno, essa può essere effettuata versando, con un unico bonifico, la quota associativa Antiqua + la quota di partecipazione al corso prescelto. Vedi come fare seguendo questi link: iscrizione ad ILMAestate e iscrizione ad ILMAinverno.
Se l'iscrizione avviene contestualmente alla registrazione alla Scuola di Musica Antica, la quota associativa viene versata dopo l'incontro di orientamento col docente contemporaneamente al versamento della prima rata della quota di partecipazione nelle modalità indicate qui.
Se invece si è interessati unicamente a diventare soci Antiqua, eventualmente anche sostenendo con una donazione l'attività dell'Associazione, l'iscrizione all'Associazione può essere portata a termine dopo aver contattato la segreteria, versando la quota associativa (vedi qui l'importo) tramite bonifico bancario sul c/c presso Intesa SanPaolo, intestato "Associazione Antiqua"
codice IBAN: IT25N0306909606100000138955
solo per versamenti dall'estero: codice BIC BCITITMM
con la seguente causale:
"cognome e nome - quota associativa [anno]"
Esempio: Rossi Mario - quota associativa 2024.
Chi intenda anche sostenere l'attività dell'Associazione può includere nel versamento anche un'oblazione, con la seguente causale:
"cognome e nome - quota associativa [anno] e oblazione"
Esempio: Rossi Mario - quota associativa 2024 e oblazione.
In ogni caso, l'iscritto è tenuto a comunicare alla Segreteria il proprio codice fiscale, il proprio indirizzo ed i propri recapiti telefonici ed e-mail, in modo da poter ricevere regolarmente gli inviti alle assemblee ed alle attività sociali.
Per ogni ulteriore informazione, contattaci.
Un concerto di musica rinascimentale dell'ILMA diretto da GP Fagotto